Spedizioni import ed export in Cina

L’import export per la Cina diventa più semplice con Global Shipping.

Con oltre 40 anni di esperienza in campo di spedizioni internazionali, Global Shipping offre servizi di import ed export verso la Cina e tutti i mercati mediorientali e asiatici. La conoscenza dei mercati internazionali, la lunga esperienza nelle spedizioni e la grande attenzione alla cura delle relazioni con i clienti rappresentano la formula che differenzia i servizi di spedizione import-export di Global Shipping.


Importare merci dalla Cina all’Italia

La tua azienda ha bisogno di supporto e assistenza per importare merci dalla Cina, effettuando quindi una spedizione dalla Cina verso l’Italia? Global Shipping è il partner giusto.


Ricordiamo che l’importazione dalla Cina verso l’Italia, e in generale verso i Paesi membri dell’Unione Europea, richiede una serie di adempimenti burocratici a cui è bene prestare particolare attenzione.


Per importare dalla Cina, infatti, sono richiesti alcuni documenti quali: la fattura commerciale (Commercial Invoice) contenente tutti i dati su produttore, acquirente, merci e relativo valore, il packing list ed eventuali certificati richiesti dall’importatore a seconda della tipologia della merce. Inoltre, bisogna preparare alcuni documenti specifici per il trasporto merci, a seconda del tipo di servizio scelto (via mare, via aerea, via treno).


Le attività di import dalla Cina, dunque, richiedono una serie di passaggi per far sì che la spedizione delle merci vada a buon fine: ecco perché è fondamentale affidarsi a una compagnia specializzata nelle spedizioni internazionali delle merci, che abbia al contempo una lunga esperienza sui mercati dai regolamenti complessi come quello cinese.

Spedire merci dall’Italia alla Cina

La tua azienda ha invece bisogno di un partner affidabile per la spedizione verso la Cina? Affidati a Global Shipping e alle sue soluzioni di trasporto merce via mare, aerea e su rotaia.
L’esportazione verso la Cina prevede una serie di adempimenti burocratici che riguardano la certificazione della merce da spedire (certificato di origine e fatturazione commerciale per tutti i tipi di beni, oltre alle certificazioni speciali per particolari tipi di merce), ma anche la documentazione necessaria per la spedizione (lettera di vettura internazionale, lista dei colli, etichette ad hoc in relazione alla tipologia di merce).


Preparare in autonomia tutta la documentazione per l’esportazione in Cina può dunque rivelarsi un’operazione complessa, che può portare a compiere errori e dimenticanze.

Spedizione merci dalla Cina e verso la Cina con Global Shipping

Affidarsi a un partner esperto e preparato su tutti i requisiti per la spedizione di merci da e verso la Cina è fondamentale per assicurarsi che i propri beni arrivino a destinazione senza problemi: noi di Global Shipping siamo accanto alle aziende italiane che desiderano la massima efficienza dalle attività di import ed export dalla Cina, accompagnandole in tutti i passaggi, dalla preparazione della documentazione necessaria per la Dichiarazione in dogana (DAU) all’effettiva spedizione della merce.


Global Shipping accompagna le aziende lungo tutti gli step richiesti per effettuare spedizioni efficienti da e verso la Cina. Per ulteriori informazioni e preventivi invia la tua email a shipping@globalshipping.it

Perché sceglierci per le tue spedizioni?

Countries icon
OFFERTA SU MISURA

Organizziamo spedizioni di merci internazionali in base alle singole richieste ed esigenze.

Documentation icon
ASSISTENZA AFFIDABILE

Ti aiutiamo a preparare tutta la documentazione necessaria, seguiamo passo dopo passo le tue spedizioni e ti offriamo un servizio di tracking puntuale.

History icon
GRANDE ESPERIENZA

Conosciamo approfonditamente i mercati internazionali e le procedure doganali e documentali.

Quote icon

Ottieni il tuo preventivo!

* questi campi sono necessari

 

Siamo un’azienda certificata ISO 9001

Global Shipping è un’azienda certificata ISO 9001, uno standard riconosciuto a livello internazionale che ci assicura di soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso un efficace sistema di gestione della qualità. Questa è una dimostrazione del valore che diamo alla coerenza, al miglioramento continuo e alla soddisfazione del cliente: ottenendo la certificazione ISO 9001, ci siamo impegnati a sostenere i migliori standard di qualità disponibili e a seguire procedure rigorose in ogni momento, senza mai dimenticare di mettere i nostri clienti al primo posto.

Contact icon

Hai qualche domanda?

Le differenze riguardano sia la capacità cubica che il peso sostenuto. Un container standard da 20 piedi può contenere fino a circa 21.500 chili di merce (24.000 chili tara inclusa) e ha una capacità media di 30 cbm; esistono anche container certificati che possono contenere fino a circa 27.500 chili di merce (30.480 chili tara inclusa). Un container da 40 piedi può accogliere generalmente circa 60 cbm di merce, per un totale di 26.500 chili di merce (30.460 chili tara inclusa).

Tra i fattori da prendere in considerazione ci sono il tempo richiesto per il carico, il luogo di carico, il tipo di merce, la compagnia di navigazione.
• Nel caso in cui fosse richiesto un tempo specifico per il carico, per esempio, potrebbe insorgere un costo aggiuntivo. Inoltre, se viene superata la franchigia, potrebbero essere addebitati ulteriori costi extra.
• Il luogo di carico deve corrispondere a quello indicato nella prenotazione: la modifica, se necessaria, potrebbe richiedere costi aggiuntivi.
• Ci sono costi legati al tipo di merce che si vuole spedire: le merci pericolose o IMO, per esempio, richiedono procedure specifiche e il loro costo viene definito al momento della richiesta.
• Ogni compagnia applica le proprie tariffe: i nostri esperti identificano la compagnia che meglio si adatta alle esigenze della clientela.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità e sui nostri prodotti e servizi.